Stefano Musso

UBC: Stefano Musso nuovo coach dell’Under 14 e dell’Under 15 Silver

New entry nello staff tecnico del settore giovanile dell’UBC. Stefano Musso (nella foto) nella stagione 2022-2023 sarà il nuovo capo allenatore dell’Under 14 e dell’Under 15 Silver. Ricoprirà inoltre anche il ruolo di vice nell’Under 15 Gold. Classe 2000, Musso da giocatore ha vestito la casacca biancoverde del Torino Teen Basket nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 facendo parte del roster che ha affrontato la serie D. Subito dopo l’esperienza pinese, però, l’ala piccola malgrado la giovane età è stato costretto ad appendere prematuramente le scarpette al chiodo a causa dei numerosi infortuni che ne hanno condizionato il suo rendimento. Stefano Musso ha quindi intrapreso la carriera da allenatore. Nella scorsa stagione, 2021-2022, ha quindi ricoperto il ruolo di assistente allenatore alla guida dell’Under 16 Gold del Basket Torino.

Le prime dichiarazioni di coach Stefano Musso

Il neo coach del settore giovanile dell’UBC è entusiasta e carico ed è pronto ad iniziare la nuova avventura: «L’anno scorso ho avuto la mia prima esperienza di allenatore al Basket Torino ed è stata una stagione formativa sotto tanti punti di vista. Quest’estate ho ricevuto diverse richieste di squadre di Torino e provincia ma non ho avuto dubbi nel rispondere presente alla chiamata dell’UBC. E’ stata determinante la presenza di Mario Toso. Già conoscevo il responsabile del settore giovanile dell’UBC e so che con lui andavo sul sicuro per serietà e dedizione. Un fattore altrettanto importante è quello di aver giocato per due stagioni a Pino Torinese. So che è un ambiente bello e che c’è la possibilità di lavorare bene».

Stefano Musso ha già avuto modo di conoscere parecchi dei suoi ragazzi che andrà ad allenare nel ritiro di Maen, in Valtournanche, si è svolto lo scorso fine settimana. «Diversi ragazzi erano presenti a Maen li troverò in palestra. Gli Under 14 e gli Under 15 sono gruppi già ben amalgamati e con ampi margini di crescita».

Leave a Reply