Valtournenche

UBC, per Under 13 e Under 14 la stagione inizia con il ritiro di Maen

E’ ufficialmente iniziata con il ritiro preseason di Maen la stagione 2022-2023 delle squadre giovanili targate UBC. Le squadre Under 13 e Under 14 (annate 2008, 2009 e 2010) stanno infatti trascorrendo qualche giorno nella località della Val d’Aosta in Valtournenche per preparare al meglio l’inizio della nuova annata. Giornate non solo all’insegna degli allenamenti ma anche dell’allegria e del divertimento.

I ragazzi accompagnati dagli istruttori Marco Toso, Stefano Musso e Valeria Iacobellis hanno la possibilità di trascorrere qualche giornata insieme per cementare i due gruppi che durante la stagione lavoreranno a stretto contatto. I ragazzi delle due squadre dell’UBC saranno raggiunti anche dalle ragazze della prima squadra del Torino Teen Basket, ai nastri di partenza del campionato di serie B femminile 2022-2023 agli ordini di coach Mario Corrado.

Maen e la sua O.A.S.I.

Le squadre dell’Unione Basket Collinare stanno svolgendo un’esperienza indimenticabile a Maen, un angolo di paradiso della Valtournenche a 1340 metri di altitudine. Un luogo lontano dallo smog e dalla frenesia della città. L’ideale per svolgere la preparazione atletica di inizio stagione. I ragazzi stanno svolgendo il ritiro nella struttura gestita dalla O.A.S.I. (acronimo di Ora Amici Sempre Insieme), associazione con sede a Torino che si occupa di aiutare i bambini ed i giovani bisognosi nel capoluogo piemontese e non solo. Una vera e propria oasi di pace che, slegata dai classici canali commerciali e promozionali, opera senza fini di lucro con lo scopo di sostenere le iniziative dell’associazione O.A.S.I. Tra queste sicuramente spicca la costruzione di ospedali, case e ogni genere di struttura in Mato Grosso, in Brasile, a sostegno dei più piccoli in difficoltà.

Imminente la ripresa degli allenamenti per tutte le squadre UBC

La prossima settimana tutte le squadre giovanili dell’UBC, sia maschili che femminili, riprenderanno gli allenamenti. A partire da lunedì, 29 agosto, gli atleti si ritroveranno in palestra per iniziare la preparazione in vista dell’inizio dei rispettivi campionati. Ciascun gruppo sarà avvisato dagli istruttori che forniranno tutti i dettagli.

Leave a Reply