L’ASD Torino Teen Basket rimane a lungo in vantaggio VS A.S Vicenza:

L’ASD Torino Teen Basket rimane a lungo in vantaggio e solo nei secondi finali si arrende all’A.S. Vicenza col punteggio di 73-69. Come nella partita di andata, la gara è equilibrata e si decide in volata. Nel Torino Teen Basket gioca per la prima volta nel quintetto titolare Meriem Nasraoui dopo aver debuttato in maglia biancoverde nelle battute conclusive del match casalingo giocato contro l’Alpo Villafranca. Si rivede anche in campo capitan Giauro per un paio di minuti dopo un periodo di assenza mentre è sempre ferma ai box per infortunio la lungogedente Baima. Vicenza, invece, recupera il playmaker titolare Tonello, indisponibile nelle ultime due partite, e si presenta con il roster al completo.

L’ASD Torino Teen Basket rimane a lungo in vantaggio VS A.S Vicenza:

Le “green” partono forte e si portano subito in vantaggio sul punteggio di 4-11 trascinate dai canestri di Nasraoui e Bevolo. Le venete accorciano le distanze fino al 12-14 ma le ragazze allenate da coach Mario Corrado ristabiliscono le distanze nel finale e archiviano il primo quarto avanti per 18-23. Nel secondo quarto Vicenza, in serata di grazia sul tiro da tre, piazza un break di 11-0 che la porta avanti sul 40-32. Le “green” però non mollano ed è il canestro di Bolognini a riportarle in scia sul 40-39. E’ quindi il canestro di Sturma a fissare il risultato del secondo quarto sul 42-39.

L’ASD Torino Teen Basket rimane a lungo in vantaggio VS A.S Vicenza:

Anche al rientro sul parquet dopo l’intervallo lungo la gara scorre all’insegna dell’equilibrio. Alcuni discutibili fischi arbitrali portano quindi all’espulsione del coach biancoverde Mario Corrado per proteste. Il terzo periodo si conclude con Vicenza avanti sul Torino Teen Basket di un solo canestro, sul punteggio di 58-56. Nella decina conclusiva le “green” tornano quindi avanti sul 65-66. A 2′ scarsi dalla sirena conclusiva, però, l’ispirata Villarruel, top scorer del match con 28 punti, permette a Vicenza di tornare a condurre sul 70-67. E’ ancora Nasraoui a riportare sotto il Torino Teen Basket a cui risponde nell’azione successiva Chrysanthidou. Nei secondi finali è quindi il libero di Tonello ad archiviare una partita giocata punto a punto sul filo di lana. Mercoledì sera il Torino Teen Basket ospiterà Treviso nel recupero della dodicesima giornata. La palla a due nella palestra “Sport Club” di Venaria Reale è fissata alle 19.

Leave a Reply