Torino Teen Basket VS Pallacanestro Bolzano

All’ ASD Torino Teen Basket non riesce la terza impresa consecutiva in casa. Le “green” si inchinano con il punteggio di 47-63 alla Pallacanestro Bolzano, squadra in buona salute ed in lizza per evitare la disputa dei play-out.

Torino Teen Basket VS Pallacanestro Bolzano:

Le biancoverdi iniziano la gara con il quintetto formato da Nasraoui, Jamsa, Bevolo, Giauro ed Isoardi mentre le altoatesine scendono inizialmente in campo con Fumagalli, Guilavogui, Kujt, Sasso e Santarelli. Nelle prime battute di gioco, il Torino Teen Basket rimane in vantaggio fino al 7-6 grazie ad un 3/3 ai liberi di Jasma. Bolzano però reagisce con un parziale di 0-6 ribalta il risultato portandosi in vantaggio sul 7-12. Le “green” accusano il colpo e si trovano costrette ad inseguire e le ospiti ne approfittano per chiudere il primo quarto a +9, sul punteggio di 14-23. All’inizio del secondo quarto la Pallacanestro Bolzano allunga portando il vantaggio in doppia cifra prima di presentarsi all’intervallo lungo con un margine di 19 punti. Nel terzo quarto, invece, capitan Giauro e compagne ricuciono lo svantaggio e rientrano fino a -8, 36-44, a 2′ dalla sirena. E’ però ancora Bolzano ad andare a canestro fissando il risultato del periodo sul 36-46. Nell’ultima decina il Torino Teen Basket parte forte e, con un parziale di 6-0, accorcia fino al 42-46.

 
 

Torino Teen Basket VS Pallacanestro Bolzano:

Coach Corrado: «Arrivavamo da due ottime partite con Alperia Bolzano e con Ponzano, due vittorie che ci avevano ridato fiducia e morale insieme a una concreta anche se molto difficile possibilità di raggiungere i play out. Purtroppo in questa settimana non siamo riusciti ad allenarci come avremmo dovuto, quando hai due giocatrici ferme per infortunio e quindi resti in 10 contate, anche una sola ulteriore assenza ti impedisce di preparare la partita come vorresti, nonostante l’impegno e l’abnegazione delle ragazze presenti in palestra. Questo però non giustifica il pessimo approccio alla partita, nei primi due quarti abbiamo spianato la strada a Bolzano, molli in difesa e timidi e fermi in attacco, sinceramente mi aspettavo, vista l’occasione, un inizio di partita con maggior cattiveria e determinazione, ma così non è stato. Nel secondo tempo abbiamo reagito, siamo entrati in campo con uno spirito diverso e le ragazze sono state encomiabili, siamo arrivati fino al meno 4 con palla in mano, ma ci è mancata l’energia e la lucidità per contenere il prevedibile rientro di Bolzano. Ora ci restano due partite e, a prescindere dalla matematica che a oggi ancora non ci condanna, sono sicuro che le ragazze le affronteranno nel migliore dei modi, onorando fino alla fine, così come hanno fatto fino a oggi, il nostro campionato».

Leave a Reply