Serie B femminile: TTB supera Cavezzo e vola in finale promozione per la A2

Torino si impone su Cavezzo e vola alla finale per la promozione in A2. Dopo la sconfitta patita in terra emiliana, le ragazze del TTB, prendono in mano le redini della gara dal primo minuto e non mollano la presa fino al fischio finale. Gara bella, giocatasi in un palazzetto da tutto esaurito, con un pubblico che ha fatto da sesto uomo accompagnando le ragazze con un tifo incessante. Ora l’ultimo atto, la sfida con Pordenone, che ha vinto il doppio confronto con Albino “Bergamo”. Gara 1 in casa, molto probabilmente domenica 4 giugno alle 18 (si attende la conferma ufficiale della Federazione) e gara 2 a Pordenone il weekend successivo.


Coach Corrado: Prima di tutto i miei complimenti a Cavezzo, squadra e società hanno dimostrato correttezza e sportività esemplari, sia nella vittoria che nella sconfitta. Ora però devo inchinarmi alle mie ragazze, hanno reagito alle mie critiche della scorsa settimana, ai momenti duri che ci sono stati durante gli ultimi allenamenti, nel modo migliore possibile. Hanno dimostrato cosa sono in grado di fare, hanno giocato una partita perfetta, sia in attacco che e soprattutto in difesa, interpretando nel migliore dei modi le cose che abbiamo detto e fatto in settimana. Il risultato finale potrebbe trarre in inganno, il distacco lascerebbe immaginare una partita semplice, ma non è così. Quel punteggio nasce dal lavoro di un gruppo di ragazze che in difesa ha dato tutto quello che poteva, senza risparmiarsi. Ora ci aspetta l’ultimo Miglio, il più difficile.

TORINO TEEN BASKET – WAMGROUP CAVEZZO 63-32

Parziali: 19-9, 37-15, 50-25.

TTB: Gregori, Pecorara, Giauro 6, Nasraoui 11, Ferraris, Boiko 6, Samokhvalova 10 Baima 12, Tortora 9, Isoardi 7, Jankovic 2, Sabou. Allenatore Corrado Ass. Caron e Drago.

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi, Denti 6, Zanoli 6, Cariani 3, Kolar, Marchetti 4, Maini, Andreotti ne, Costi 4, Calzolari 5, Bellodi 4, Pronkina. Allenatore Piatti.

Leave a Reply