UBC: Promozione maschile in semifinale di Coppa Piemonte

La Promozione maschile dell’UBC supera l’Area Pro 2020 Rivalta, 65-45, e con un turno di anticipo stacca il biglietto per le semifinali di Coppa Piemonte. La gara inizia molto equilibrata, il punteggio evidenzia ciò con parziali quasi a pari punti. L’UBC però potrebbe puntare più in alto. L’efficienza sotto canestro lascia a desiderare e anche la difesa permette troppi punti facili agli avversari. Tutto questo cambia dalla seconda metà di gara. I biancoblù sono molto più concentrati, rimettono a posto tutti i piccoli errori dell’inizio. Minuto dopo minuto, canestro dopo canestro, il vantaggio si fa sempre più grande e grazie anche a qualche importante tripla del capitano biancoblù, che solleva il morale, l’UBC non lascia opportunità di rimonta agli avversari.

Vince anche l’Under 17 Silver dell’UBC che supera per 56-48 Condove nella finale per il 3°-4° posto. I primi quarti sono in equilibrio con i biancoblù che non riescono mai dare lo strappo necessario per avere la doppia cifra di vantaggio. Nel terzo quarto, invece, l’UBC torna protagonista che con l’aumento dell’intensità difensiva e la condivisione del pallone crea divario dagli ospiti fino ad arrivare al massimo vantaggio di 19 punti. Nell’ultimo quarto invece è l’opposto. Condove prende coraggio, grazie ad un calo di concentrazione di UBC, con un parziale di 10-0 nei primi quattro minuti dell’ultimo quarto, ricucendo così il divario fino al -8. UBC è brava però a resistere all’offensiva avversaria mantenendo il vantaggio fino al termine della gara. La partita di ritorno, valevole per il terzo posto, è in programma venerdì 26 a Condove.

Comincia male la prima delle ultime tre partite per l’Under 19 Silver che perde per 63-37 a Crescentino. Gara tutt’altro che impossibile giocata senza ritmo e senza gioco di squadra. Gli avversari tengono sempre a distanza i ragazzi dell’UBC di 7-8 punti. Solo nel finale del terzo quarto i biancoblù tornano in parità iniziando il quarto periodo con buone giocate che li portano in massimo vantaggio di 3 punti. Nel finale troppi errori di scelte e tiri facili, con distrazioni difensive e contropiedi regalati.

PROMOZIONE MASCHILE – COPPA PIEMONTE

UBC-Area Pro 2020 Rivalta 65-45

Parziali: 17-13; 31-26; 52-37.

UBC: Indorato 15, Maestri, Garavana 5, Olivero, Boscolo 18, Pizzagalli 4, Rostagno 2, Di Leva 5, Dinoia 2, Bosco 2, D’Emanuele 10, Martinello 2. All. Gabriele Einaudi.

UNDER 19 SILVER

Crescentino-UBC 63-37

UBC: Baronio 2, Leon 6, Alessi 7, Barbagallo 8, Perosino, Parisi 21, Sardella 3, Berruto 8, Hotot 8.

UNDER 17 SILVER

UBC-Condove 56-48

Parziali: 15-11; 32-27; 50-31.

UBC: Stella 1, Leye 1, Ricco 2, Toure 9, Angelieri 8, Puliafito 6, De Francisco 8, Pileggi 2, Signetti, Castagnola 11, Romagnolo 2, Gamba 6. All. Cucco, Ass. Uliana, 2° Ass. Iozzino, Prep. Toso.

Leave a Reply