Serie C Silver: Torino Teen Basket sconfitto di misura a Bra

Battuta d’arresto l’AC Rolcar Torino Teen Basket che esce sconfitta sul campo di Bra per 57 a 53 nel match valevole per la 5ª giornata di ritorno del girone A di serie C Silver.

Partita dai due volti quella di ieri, dove per i primi due quarti i biancoverdi tengono a 19 punti la squadra di casa, difendendo ottimamente e bloccando i terminali offensivi dei braidesi. Peccato che l’attacco funzioni poco ed a corrente alternata, altrimenti il divario sarebbe stato più ampio.

Discorso diverso nei successivi due tempi ,dove la squadra di casa ritrova il ritmo offensivo e, con scaltrezza ed esperienza,costringe a moltissimi errori i nostri ragazzi, tiri liberi compresi (16/28 ) che alla fine saranno determinanti per il punteggio finale .

Amara la considerazione di coach Vidili :

“È un vero peccato, perché avevamo l’occasione per vincere qui, contro una squadra in ottima forma,e blindare il secondo posto. La differenza l’ha fatta la tenuta mentale, perché loro i tiri importanti li hanno messi e noi no, anzi, oltre a quelli,abbiamo sbagliato anche molti tiri facili e soprattutto molti tiri liberi. In una partita così, se vuoi vincere, non puoi permetterti di tirare i liberi col 57% ,anche perché loro hanno avuto il 90% !!! Partite come queste richiedono un grado di concentrazione e di attenzione molto alto. Questo ci manca ancora per tutti i 40 minuti.

Con il lavoro in palestra ci arriveremo. Peccato, ripeto, perché dopo i primi due quarti sentivo che la partita era nelle nostre mani. Faremo meglio la prossima .”

Già, la prossima partita, anche questa importante perché contro la terza in classifica del girone A di serie C Silver, vedrà i ragazzi di coach Vidili giocare contro Carmagnola . Appuntamento domenica 29, alle ore 21, allo SportClub di via Di Vittorio 18 a Venaria.

Abet Basket Team 71 Bra-AC Rolcar Torino Teen Basket 57-53

Parziali: 15-14; 19-19; 39-32.

ABET BASKET TEAM 71 BRA: Corvalan 12, Cortese 11, Zabert 9, Cagliero 8, Gallo 7, Negro 4, Caldarone 3, Mattis 2, Eirale 1, Gramaglia. All. Michele Siragusa.

AC ROLCAR TORINO TEEN BASKET: Negri 19, Ronco 9, Quaranta 7, Russano 7, Ferilli 6, Proto 3, Ceretti 2, Di Sipio, Ripepi. Non entrato: Murgia. All. Stefano Vidili.

ARBITRI: Dell’Infante di Torino e Pertusio di Collegno.

Leave a Reply