Serie C Silver: il Torino Teen Basket vince in casa della Ginnastica Torino

Riprende il campionato di C Silver dopo la sosta natalizia, ed è subito vittoria esterna per il Torino Teen Basket che col punteggio di 70-58 espugna il campo della Ginnastica Torino.

Non è stata una partita semplice come si poteva prevedere vista la distanza in classifica tra le due squadre, con in più la lunga pausa che pesa molto nella testa e nella gambe dei biancoverdi, autori di un inizio gara poco convincente.

Questo permette ai giovani di Ginnastica di rimanere in partita per i primi tre quarti, andando addirittura in vantaggio con una serie terribile di tiri da tre punti in transizione. Ma qui scatta finalmente quell’orgoglio e quella grinta sollecitati da coach Vidili nei suoi time out, e con un parziale di 20-4, i biancoverdi si aggiudicano il match consolidando il secondo posto in classifica.

Domenica ci sarà un altro match delicato, contro Saluzzo, anch’essi in fondo alla classifica, dove però ci vorrà bel altro atteggiamento, soprattutto difensivo . Appuntamento domenica 15 alle ore 21 allo SportClub di Venaria con diretta anche sui canali social ufficiali.

Ginnastica Torino-AC Rolcar Torino Teen Basket 58-70

Parziali: 15-22; 33-39; 54-59.

GINNASTICA TORINO: Ruà 14, Cesaria 12, Gatti 11, Fea 9, Passarino 6, Greco 4, Delle Ave 2, Gavagnin, Marangoni, Petruzzi. All. Gaetano Porceddu.

AC ROLCAR TORINO TEEN BASKET: Ferilli 20, Ronco 16, Negri 13, Ripepi 11, Quaranta 4, Bifulco 2, Proto 2, Russano 2, Ceretti. Non entrati: Deandreis, Parisi e Murgia. All. Stefano Vidili.

ARBITRI: Sara Napoleone di Torino e Midulla di Grugliasco.

Leave a Reply