Serie B femminile: il Torino Teen Basket supera Ceva

VENARIA REALE – Vittoria per 66-53 del Torino Teen Basket contro il Basket Club Borsi Ceva al debutto nel campionato di serie B femminile 2022-2023. Per le “green” di positivo c’è il risultato al termine di una prestazione non brillantissima caratterizzata da alcuni cali di tensione preoccupanti nel corso del match. Merito va dato anche alle ospiti che, scese in campo con diverse assenze pesanti e con solo un cambio a disposizione, hanno onorato l’impegno fino alla sirena conclusiva. Le ragazze di Ceva, infatti, hanno disputato un’ottima prestazione che avuto un’ottima percentuale al tiro da 3 con ben 9 bombe realizzate e con una media realizzativa ancora migliore ai liberi che ha rasentato il 100%.

Il Torino Teen Basket allenato da coach Mario Corrado partiva forte un parziale di 6-0 e volava fino al 20-3 dopo 9′ di gioco. A cavallo tra il primo ed il secondo quarto, però, le “green” staccavano incredibilmente la spina permettendo alle cuneesi di piazzare un parziale di 0-13. Era quindi il canestro in contropiede di Tortora al 4′ del secondo periodo ad interrompere la striscia negativa. Il T.T.B. ritrovava con più continuità la via del canestro e si presentava all’intervallo lungo di metà gara a +12, sul punteggio di 33-21.

Capitan Giauro e compagne rientravano quindi sul parquet più concentrate ed in chiusura della terza frazione toccavano il massimo vantaggio di 21 lunghezze, sul punteggio di 51-30. L’ultima frazione era però favorevole alle ospiti che, con poco più di un minuto ancora da giocare, rientravano fino al -9. Nei secondi conclusivi il Torino Teen Basket realizzava però altri due canestri che gli permettevano di imporsi con un margine di 13 punti. Domenica 30 ottobre il Torino Teen Basket affronterà ancora in casa la Beinaschese con palla a due fissata alle 18 alla palestra “Sport Club” di via Di Vittorio 18 a Venaria Reale.

Il tabellino della gara tra Torino Teen Basket e Basket Club Borsi Ceva:

Torino Teen Basket-Basket Club Borsi Ceva 66-53

Parziali: 20-10; 33-21; 51-30.

TORINO TEEN BASKET: Actis, Gregori 1, Pecorara 3, Giauro, Ferraris 2, Sabou 2, Boiko 7, Samokhvalova 27, Tortora 12, Isoardi 2, Jankovic 10. Non entrata: Baima. All. Corrado. Ass. Caron e Drago.

BASKET CLUB BORSI CEVA: Sobrero 9, Moisa 13, Roncallo 11, Rebuffo 6,Baiocco 2, Ognoni 14. All. Spedaliere.

ARBITRI: Sortino di Chieri e Nicolello di Torino.

Leave a Reply