Seconda Vittoria consecutiva in casa per l’ASD Torino Teen Basket:

Seconda vittoria consecutiva in casa per l’ ASD Torino Teen Basket che alla “SportClub” regola Ponzano Basket con il punteggio di 62-47. Le “green” hanno in mano le redini della partita sin dal primo quarto e non lasciano mai la testa della gara superando la prova di maturità dopo aver rotto il ghiaccio due settimane prima nel match contro il Basket Club Bolzano.

Seconda vittoria consecutiva in casa per L’ASD Torino Teen Basket:

Coach Corrado deve fare a meno di Tarantino e di Clara Salvini che, partita per l’Islanda per motivi lavorativi, non sarà disponibile fino al termine della stagione. Le “green” scendono in campo con il quintetto iniziale formato da Nasraoui, Jamsa, Bevolo, Giauro e Isoardi mentre le ospiti rispondono con Rescifina, Giordano, Gobbo, Van Der Kejl e Zecchin.

Ottima è la partenza del Torino Teen Basket. Ad aprire i giochi è la tripla di Jamsa. Sono quindi due canestri di Nasraoui a portare le “green” sul 7-0 dopo 4′ di gioco. A spezzare la serie negativa al tiro delle venete è quindi l’olandese Van Der Kejl che poi accorcia dalla lunetta. Jamsa è però ancora implacabile da tre e porta la sua squadra avanti sul 10-3. 

Seconda vittoria consecutiva in casa per L’ASD Torino Teen Basket:

Il terzo periodo si apre invece con l’ennesima tripla di Jamsa che trascina il Torino Teen Basket a +13, 35-22, al 3′ di gioco. Le venete forzano qualche tiro di troppo e capitan Giauro le punisce firmando il canestro del +14, quindi le “green” al 6′ raggiungono il massimo vantaggio di 16 punti sul 41-25. Subito dopo arriva però la reazione di Ponzano che con un break di 0-6 torna -10. Non si segna quindi fino a 30” dalla sirena con Nasraoui che spezza il parziale delle ospiti e guadagna anche il fallo centrando però il ferro dalla lunetta. Van Der Kejl accorcia le distanze nelle prime battute della frazione conclusiva, quindi si scatena Isoardi che con due triple lancia le “green” nuovamente a +16. Il canestro in semigancio di Tortora permette quindi alle ragazze di coach Corrado di toccare il massimo vantaggio di 17 punti e costringe le ospiti al time-out. Nel finale capitan Giauro e compagne respingono ogni tentativo di rimonta delle venete e si presentano alla sirena conclusiva con 15 punti di vantaggio.

Domenica 10 aprile, sempre con palla a due fissata alle 18, le biancoverdi sono attese da un altro impegno casalingo. Alla palestra “SportClub” di via Di Vittorio a Venaria Reale arriverà la Pallacanestro Bolzano che occupa la decima posizione in classifica.

Leave a Reply