L’ASD Torino Teen Basket brinda all sua prima storica Vittoria in serie A2 femminile.

L’ ASD Torino Teen Basket brinda alla sua prima storica vittoria in serie A2 femminile superando con il punteggio di 50-35 il Basket Club Bolzano. Carattere, determinazione e voglia di vincere fanno la differenza in una partita in cui le “green” ottengono un successo convincente dopo aver dominato la seconda metà della gara. Determinante per il Torino Teen Basket è il recupero di Nasraoui, ex della partita, che risulta la top scorer dell’incontro con 13 punti (5/9 nei tiri da due e 3/4 dalla lunetta).

L’ASD Torino Teen Basket brinda all sua prima storica Vittoria in serie A2 femminile.

Importanti sono anche i rientri di capitan Giauro e della giovane Tortora che danno maggiori possibilità di rotazioni a coach Mario Corrado, con Tarantino che si siede in panchina per onore di firma. Da sottolineare è anche l’ottima prova di Bevolo che realizza 12 punti (3/8 nei tiri da due e 2/8 da tre) e conquista 10 rimbalzi. Le altoatesine, invece, si presentano alla “SportClub” senza particolari problemi di formazione e galvanizzate dall’ottima prova fornita contro una big come Brescia, finalista di Coppa Italia, persa di tre sole lunghezze.

Punto a punto è il primo quarto terminato sul punteggio di perfetta parità, 10-10. Nel secondo periodo, invece, a spuntarla sono le “green” che vanno al riposo lungo di metà gara a +2. Al rientro sul parquet, il Torino Teen Basket riparte forte e allunga portandosi a +8, 31-23, a metà del terzo quarto. La frazione si chiude quindi con il canestro in contropiede di Nasraoui che, su assist di Bevolo, porta il vantaggio delle “green” in doppia cifra sul punteggio di 39-28. Nella decina conclusiva le ragazze allenate da coach Corrado rimangono concentrate e respingono ogni tentativo delle ospiti di rientrare in partita. Gli ultimi di gara sono ancora favorevoli al Torino Teen Basket che dilaga fino al definitivo +15. Non c’è troppo tempo per festeggiare, difficilissimo il prossimo turno di campionato, capitan Giauro e compagne saranno ospiti della quotatissima Brixia Brescia, quarta forza del girone Nord. Il match si disputerà domenica 27 marzo al “PalaLeonessa” di Brescia con palla a due fissata alle 18.

 

L’ASD Torino Teen Basket brinda all sua prima storica Vittoria in serie A2 femminile.

Coach Corrado: «Brave a tutte le ragazze, hanno meritato questi primi due punti, per tanti motivi, ma soprattutto per la resilienza che hanno dimostrato in tutti questi mesi, presentandosi agli allenamenti sempre con la stessa voglia, lo stesso spirito, la stessa serietà, nonostante tutta la sfortuna che ci ha accompagnato in questi mesi, nonostante le 20 sconfitte consecutive. Non so quali altre ragazze avrebbero retto, non posso che essere orgoglioso e estremamente contento per loro. La gioia che ho visto nei loro occhi ieri sera, vale tutto questo campionato».

Leave a Reply