A2 femminile: importante vittoria del TTB contro Civitanova

Il Torino Teen Basket fa sua la gara di andata del terzo e conclusivo turno dei playout, superando, davanti al proprio pubblico, il Fe.Ba. Civitanova Marche con il punteggio di 63-41.

Il clima prevedibile di battaglia che ha contraddistinto buona parte del match ha esaltato le doti temperamentali di Azzi (13 punti, 5 assist), Baima (4 punti, 6 rimbalzi) e Isoardi (8 punti, 3 assist)

Per le linci, condizionate dall’importanza della posta in palio e dalla costante pressione delle avversarie, sino almeno all’intervallo lungo, è stata tutt’altro che una passeggiata di salute. Tenere in fase di contenimento, imprecise in attacco, le torinesi hanno fatto fatica a prendere le misure della squadra ospite, chiudendo il primo tempo sotto di quattro lunghezze. Decisivo il cambio di passo operato in difesa alla ripresa del gioco e la conseguente maggiore incisività quando si è trattato di offendere.

Bene in questa fase Giacomelli (8 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e, soprattutto, 2 fondamentali consecutive “bombe”), Paleari (7 punti, 4 rimbalzi) e Stawinskaᅠ(12 punti, 11 rimbalzi, 3 assist). Ma è stata, quella di mercoledì sera, prova corale, con Jankovic (4 punti, 3 rimbalzi), Popovic (5 punti, 3 rimbalzi) e Colli (2 punti, 5 rimbalzi) anch’esse a referto.

Per le linci ora la possibilità di archiviare già domenica la pratica salvezza. Non sarà facile, lo abbiamo ben compreso.

Torino Teen Basket-Fe.Ba. Civitanova Marche 63-41

Parziali: 15-20; 22-26; 45-32.

TORINO TEEN BASKET: Azzi 13, Fratamico, Censoplano, Paleari 7, Popovic 5, Colli 2, Baima 4, Isoardi 8, Stawinska 12, Bifano, Giacomelli 8, Jankovic 4. All. Roberto Ricchini.

FE.BA. CIVITANOVA MARCHE: Streni 1, Panufnik 6, Severini, Perini, Mini 12, Binci n.e., Pepe 2, Bocola 6, Jaworska 11, Ortolani, Pelliccetti 3. All. Massimo Padovan.

Leave a Reply