A2 femminile: splendida prova di resilienza del TTB contro La Spezia

Archiviata la pausa pasquale, il Torino Teen Basket fa suo, dopo quello con l’Empoli, anche il match casalingo contro la temuta formazione ligure della Cestistica Spezzina. Il 68 a 67 finale a favore del TTB dice molto della caparbia prova di squadra offerta dalle linci.

Per dare la dimensione dell’impresa occorre dar conto dell’assenza importante della pivot Joana Alves (ancora ai box per i postumi di un infortunio) e poi del fatto che, a soli 3 minuti e mezzo di match, è venuto a mancare il fondamentale apporto dell’ala Claudia Colli, vittima di un ruvido scontro di gioco (il nostro vice-capitano parteciperà generosamente ancora ad uno scampolo del 2° quarto di gara).

Ma il TTB è ormai squadra vera! Ed ecco il solito prezioso contributo di Sara Giangrasso (17 punti), un’altra prestazione vigorosa di Allanis Delboni (14 punti + 12 rimbalzi + 3 palle recuperate) e due magistrali partite da parte di capitan Alessandra Isoardi (10 punti + 7 rimbalzi) e della play Betta Azzi (13 punti). Bene anche Tortora, Baima ed una sempre più solida Gorica Jankovic (6 punti).

Splendida prova difensiva corale delle linci: pressoché annullata Templari, contenute Favre e Colognesi.

I 2 punti conquistati consentono al Torino Teen Basket di raggiungere la quota di 20 punti in classifica e di alimentare sogni di salvezza diretta.

Torino Teen Basket-Cestistica Spezzina 68-67

Parziali: 16-14; 36-24; 52-47.

T.T.B. PINO: Azzi 13, Gregori n.e., Marianini n.e., Delboni 14, Colli 4, Giangrasso 17, Baima 4, Tortora, Isoardi 10, Carfora n.e., Jankovic 6, Cristelo Alves n.e. All. Mario Corrado.

CESTISTICA SPEZZINA: Colognesi 14, Castelli 3, Cappellotto, Templari 4, Baldassarre 13, Carraro 11, Favre 12, Candelori, Guzzoni 10, Guerrieri n.e., Ratti n.e.All. Marco Corsolini.

Fotografia: Carlo Granisso.

Leave a Reply