UBC: ad Alice Fumello la panchina della squadra Senior di serie C femminile

Linea verde all’UBC Basket Chieri Femminile che per il campionato di serie C affiderà il ruolo di capo allenatore ad Alice Fumello e quello di primo assistente a Edoardo Iozzino (nella foto interna sulla sinistra). Alice Fumello, classe ‘98 ha incominciato a giocare nel CMB Arcobaleno per passare poi alla Libertas Moncalieri, allenata prima da Stefano Piccionne e poi da Marco Spanu, che l’ha portata alle finali nazionali Under 15.

Dopo una parantesi al Victoria Pallacanestro Torino, ha giocato nell’Under 19 del Basket Chieri e poi in Promozione, quando per due gravi infortuni ha dovuto lasciare l’attività agonistica. Istruttrice nazionale minibasket e allenatore di base, ha lavorato nel settore giovanile ad Ancona e poi ha fatto ritorno a Chieri dove da alcuni anni sta portando avanti la tradizione femminile del Basket Chieri.

“Mi sento pronta e carica per questa esperienza nella senior femminile, stimolata dall’obiettivo di riuscire ad inserire le ragazze del nostro settore giovanile nelle rotazioni della prima squadra.” Coach Maurizio Miano, che con le ragazze del Basket Chieri di Promozione aveva vinto la Coppa Piemonte rientrerà nel progetto Unione Basket Collinare, mettendo a disposizione la sua esperienza nel settore giovanile maschile e nella Promozione Maschile come assistente.

Leave a Reply