UBC: vittorie in Promozione maschile e in Under 17 Silver

Successi per l’UBC in Promozione maschile e in Under 17 Silver. Quest’ultima supera il Montà con il punteggio di 48-45 nella quarta partita della fase Coppa del campionato Under 17 Silver. La partita è equilibrata fin dai primi minuti con nessuna delle due squadre che riesce a prendere in mano le redini della gara. Nel secondo quarto, però, l’UBC ha un calo di concentrazione e gli ospiti ne approfittano per passare in vantaggio e per presentarsi all’intervallo di metà gara a +5.

Al rientro dagli spogliatoi, invece, i ragazzi di coach Cucco aumentano l’intensità difensiva e, giocando da squadra sia in attacco che in difesa, ricuciono lo svantaggio ed agguantano il pareggio. Complice, forse, la troppa foga, Ubc subisce nuovamente la risposta di Montà che impone il proprio ritmo con un parziale di 9-0 tra gli ultimi minuti del terzo periodo e la prima metà del quarto.

Dopo un timeout chiamato da coach Cucco, i biancoblù tornano in campo con un altra testa e mettendoci tutta la grinta e la determinazione che li contraddistingue, rubando palloni e giocando con calma in attacco. Possesso dopo possesso riescono a colmare il divario, negli ultimi due minuti della gara il punteggio è incerto con repentini cambi di vantaggio. La concentrazione negli ultimi secondi e l’ottima collaborazione difensiva sono la chiave con cui l’UBC vince la la partita con soli tre punti di vantaggio.

L’UBC vince contro Carignano in Promozione maschile

In Promozione maschile, l’UBC conquista la seconda vittoria consecutiva regolando con il punteggio di 50-41 la Polisportiva Carignano. L’inizio di gara è molto lento ed entrambe le squadre fanno fatica a sfondare la difesa avversaria.

Solo dal secondo intervallo di gara i ragazzi dell’UBC riescono a stabilire più volte un leggero vantaggio che dura però pochi minuti, grazie ad una difesa insistente e un buon feeling con il canestro, specialmente da 3 punti. Purtroppo la Polisportiva Carignano non molla mai e ogni volta riporta il risultato a pari punti. La gara continua allo stesso modo fino all’ultimo periodo, nel quale però i ragazzi di coach Einaudi dimostrano grande maturità conquistando l’ennesimo vantaggio ma assicurandolo fino alla fine della partita.

E’ sconfitta di misura, 46-43, l’Under 14 Gold in casa dell’Auxilium Ad Quintum. L’Under 15 Gold, infine, perde per 72-34 sul campo dell’Area Pro. Il risultato finale dimostra un atteggiamento troppo remissivo dell’UBC per troppi minuti della partita. Nell’arco dei 40 minuti sono tanti gli errori da parte dei biancoblu. Solamente nei primi minuti del terzo quarto riescono ad imporsi su entrambi i lati del campo e con un buon parziale si portano a +8.

Nel quarto periodo le percentuali al tiro tornano ad essere basse come quelle dei primi due quarti e a causa dei numerosi cali di concentrazione in difesa i padroni di casa rientrano in partita e si portano a +3 all’ultimo minuto di gioco. I ragazzi dell’UBC tentano la rimonta ma i tiri nel finale non vanno a buon fine.

Tutti i tabellini delle partite dell’UBC: dalla Promozione maschile all’Under 14 Gold

PROMOZIONE MASCHILE

UBC-Polisportiva Carignano 50-41

Parziali: 9-7; 25-24; 38-32.

UBC: Alberti, Indorato 30, Maestri, Garavana 3, Perolini, Olivero 2, Pizzagalli, Rostagno 5, Di Leva 5, Bosco, D’Emanuele 5, Martinello. All. Gabriele Einaudi.

UNDER 17 SILVER

UBC-Montà 48-45

Parziali: 15-14; 23-28; 33-34.

UBC: Digilio, Pennazio 2, Stella, Leye 1, Ricco 3, Puliafito 4, De Francisco 10, Sala 1, Pileggi 12, Castagnola 6, Romagnolo 9, Gamba. All. Cucco, Ass. Uliana, Prep. Iozzino

UNDER 15 GOLD

Area Pro-UBC 72-34

Parziali: 19-6; 28-13; 49-22.

UBC: Vitega, Cocola, Pennazio 1, Bosco 2, Negrisolo 4, Clerico 4, Tourè 3, Angelieri 2, Perrone 1, Sala 16, Vergnano. All. Toso.

UNDER 14 GOLD

Auxilium Ad Quintum-UBC 46-43

Parziali: 7-8; 22-20; 35-36.

UBC: Mancuso, Aimi 3, Vieri, D’Agostino, Cocola 10, Bosco 4, Negrisolo 7, Clerico 6, Masiero 8, Modica 3, Montuoro 2. All. Musso.

Leave a Reply