Pegli

Serie B femminile: il Torino Teen Basket vince il recupero contro Pegli

E’ stata una gara intensa e appassionante quella giocatasi ieri sera allo Sport Club di Venaria, recupero della 14ª giornata tra Torino Teen Basket e Basket Pegli che valeva il primo posto in classifica.

Le premesse erano per una gara combattuta e così è stato. Parte forte Pegli con un 5 a 0 in 1’ di gioco. TTB reagisce ma Pegli è granitica in difesa e precisissima in attacco, saranno 9 le conclusioni da 3 punti a fine gara, ma le ragazze del TTB non mollano, registrata la difesa, si inizia a trovare la via del canestro e al 6’ del 1° quarto due tiri liberi di Samokhvalova valgono l’aggancio sul 13 pari, sul ribaltamento di campo un fallo in attacco ridà la palla alle padrone di casa che con una bomba di Boiko si portano per la prima volta in vantaggio 16-13.

Per un paio di minuti le difesa prevalgono sugli attacchi e non si segna più fino a quando , al 10’ prima una bomba di Nezaj e un successivo canestro di Bertini ridanno il momentaneo vantaggio a Pegli e il 1° quarto si chiude sul punteggio di 16 – 18 con Pegli che realizza ben 4 tiri da 3. Il secondo quarto si apre con un canestro da 3 di Tortora che riporta in vantaggio TTB.

Vantaggio che le ragazze mantengono, toccando anche la doppia cifra, per i restanti 29’, fino a quando, nell’ultimo minuto sul punteggio di 60-58 una bomba di Nezaj riporta in vantaggio le ospiti 60-61, doppio ribaltamento di fronte senza che nessuna delle due squadre realizzi, la palla torna in mano a Torino a 28” dal termine, si usa tutto il tempo a disposizione e sullo scadere Isoardi piazza il tiro da 3 che ci riporta in vantaggio a 5” dal termine, una grande difesa sulla rimessa costringe Pegli a un tiro impossibile e sul successivo fallo i due tiri liberi di Samokhvalova chiudono la partita 65 – 61.

Il tabellino della gara tra il Torino Teen Basket ed il Pegli

TTB – PEGLI 65-61

Parziali: 16-18; 34-28; 51-43.

TORINO TEEN BASKET: Actis n.e., Gregori 2, Pecorara n.e., Giauro 12, Ferraris n.e., Sabou n.e., Boiko 15, Samokhvalova 11, Baima 6, Tortora 9, Isoardi 8, Jankovic 2. All. Corrado Ass. Caron e Drago

BASKET PEGLI: Bertini 4, Monachello, Nezaj 21, Ranisavljevic 6, Aquilano n.e., Nwachukwu 5, Magno n.e., Arecco 14, Camarda 9, Barberis 2. All. Conte, Ass. Pozzato.

Leave a Reply