Serie B femminile: Torino Teen Basket sconfitto di misura contro il Derthona

Brutta prestazione del Torino Teen Basket che a Castelnuovo Scrivia si inchina di misura, 55-53, alla Gulliver Derthona. Per le “green” i primi minuti sono stati inguardabili sia in difesa, dove non si è riusciti a contenere in alcun modo le incursioni offensive delle esterne di casa, che in attacco. La panchina costretta a chiedere una sospensione dopo pochi minuti, dispone il passaggio a zona, così si riesce a bloccare l’attacco di Tortona, ma non cambia l’assoluta imprecisione in attacco, così il primo quarto si chiude sul punteggio di 14 a 10, con un imbarazzante 0/6 al tiro da 3 per un complessivo 4/17 (23%).

La musica non cambia nel resto dell’incontro, quindi si procede con un testa a testa con continui sorpassi reciproci, senza che nessuna delle due formazioni riesca a produrre un allungo definitivo. Nei minuti finali ci si sarebbe però aspettati una migliore gestione delle ultime azioni, sia in difesa che in attacco, vista la teorica maggiore esperienza delle ragazze del TTB rispetto alle giovani di Castelnuovo, ma così non è stato, queste, in questa gara, hanno mostrato più esperienza e determinazione e hanno giustamente festeggiato una meritata vittoria.

Il campionato del Torino Teen Basket riprenderà il prossimo 15 gennaio 2023 con la trasferta sul campo del Borsi Ceva.

GULLIVER DERTHONA – TORINO TEEN BASKET: 55-53 (14/10, 9/11, 21/19, 11/13))

DERTHONA Castagna 5, Melucci ne, Ferrari, Marianini ne, Tibaldi ne, Corlade, Bernetti 22, Cocuzza, Bassi 14, Espedale 12, Imuentinyan, Sangan 2. All.: Martinelli. T.L.: 12/19

TTB: Actis, Gregori 2, Pecorara ne, Giauro 2, Ferraris ne, Boiko 15, Samokhvalova 22, Tortora 5, A. Isoardi 7, Jankovic. All.: Corrado Ass. Caron e Drago T.L.: 10/13.

Leave a Reply