Serie C Silver: l’AC Rolcar vince a Saluzzo all’overtime

Terza vittoria per i nostri ragazzi della C Silver che, dopo una partita complicata, riescono a portare via i due punti dal campo di Saluzzo dopo un tempo supplementare .

Una partita giocata sotto ritmo e con molte distrazioni da parte dei nostri ragazzi che permettono ai saluzzesi, ultimi in classifica, di portarsi avanti nel terzo quarto addirittura di 8 punti, giocando un basket tutto cuore e grinta. Dopo l’ennesimo time out del nostro coach , con annesso cambio di difesa, finalmente i nostri ragazzi riescono a tirare fuori nel ultimo quarto tutto ciò che nei tempi precedenti non si era visto, andando avanti di due punti a 3 secondi dalla fine grazie ai liberi di Ferilli-Ceretti e Russano (buon esordio per lui in campionato).

Ma quando tutti pensavano ormai ai titoli di coda ,ecco che il giovane Bulai (classe 2006), a meno di un secondo dal termine, riceve la palla e segna i primi due punti della sua carriera. Si va così ai tempi supplementari !!

Nei 5 minuti successivi, la luce si spegne per i ragazzi di casa, mentre i nostri, giocando finalmente una pallacanestro sufficientemente attenta, chiudono la partita con un 12-2 portando a casa i due punti.

Le dichiarazioni nel post partita di Stefano Vidili, coach dell’AC Rolcar Torino Teen Basket

Non soddisfatto coach Vidili dall’atteggiamento di molti dei suoi : “Prendiamoci questi due punti e pensiamo alla prossima contro Bra, perché stasera non ho visto assolutamente la mia squadra. Faccio i complimenti al giovane Ceretti, che ci ha portato al supplementare e per l’impegno. Adesso pensiamo ad allenarci per la prossima difficile partita contro Bra, dove servirà un’altra testa ed un altro tipo di approccio da parte di tutti”.

Prossima partita domenica alle ore 21 a Venaria contro Abet Bra, una delle candidate alla vittoria finale.

ABA Saluzzo-AC Rolcar Torino Teen Basket 49-59 dopo un tempo supplementare

Parziali: 8-8; 17-19; 38-32; 47-47.

ABA SALUZZO: Gavatorta 17, Supertino 12, Grazzani 8, Oscar Grosso 5, Bulai 2, Loris Grosso 2, Re 2, Vanzetti 1, Gullino, Rabbia. All. Sergio Perlo.

AC ROLCAR TORINO TEEN BASKET: Negri 11, Ferilli 8, Quaranta 8, Russano 8, Ripepi 6, Ceretti 6, Proto 5, Ronco 4, Bifulco 3, Deandreis, Di Sipio, Parisi. All. Stefano Vidili.

ARBITRI: Bertagna di Collegno e Valetti di Bruino.

Leave a Reply