Lillia Bovetti

Rimarrai per sempre nei nostri cuori: ciao Lillia!

Torino Teen Basket in lutto per la scomparsa di Lillia Bovetti, moglie del presidente Dino Violante e dirigente del club. I funerali si svolgeranno domani, martedì 5 luglio 2022, alle 15 presso la parrocchia Santissima Annunziata di Pino Torinese. Così la ricordano Mario Corrado e Stefano Vidili, rispettivamente coach della prima squadra femminile e maschile del Torino Teen Basket.

Il ricordo di Lillia di Mario Corrado, coach della formazione Senior di serie B femminile

Lillia Bovetti

«Dal 2000, quando abbiamo iniziato questo percorso, da quando è nato il TTB femminile, tu sei sempre stata la nostra “First Lady”, hai accompagnato le nostre squadre, le nostre ragazze, sempre a incoraggiarci, sempre una parola buona per tutti. Ci hai ospitati nella tua casa, hai tenuto a bada i miei figli in tribuna, hai “adottato” le ragazze della nostra prima squadra, di quel lontano 2000, a quelle ragazze, ora mamme, sei sempre rimasta legata, e loro a te. Anche in questi ultimi anni, nonostante le ragazze fossero diverse, diverse come tutto oggi è diverso da allora, ci hai sempre seguito, forse un po’ più da lontano, ma io sapevo che eri lì, in tribuna. A fine partita eri sempre lì, venivi sempre a salutarmi, mai una parola negativa, sempre un bravi, sempre un sorriso. Nei momenti difficili, e in questi anni ce ne sono stati, mi hai sempre incoraggiato e supportato. Anche nella delusione e solitudine di quell’ultima vittoria mi sei stata vicina, eri stata l’unica a leggere cosa stava succedendo, ma tu avevi una marcia in più. Anche in questo ultimo campionato, pur con la fatica che ti costava, quando ce l’hai fatta, eri in tribuna a incoraggiarci, a fine partita a salutarmi. Ciao Lillia, tanto lo so che anche il prossimo campionato tiferai ancora per noi».

Stefano Vidili, coach del Torino Teen Basket neopromosso in serie C Silver

«Quando due anni fa ci siamo conosciuti a casa tua ,la prima cosa che mi hai detto ,stringendomi la mano, è stata : “ fatti guardare bene….sei l’allenatore giusto per i nostri ragazzi!” Mi hai spiazzato ….ma anche onorato della fiducia che tu e Dino mi stavate dando. Due stagioni ,due finali ,una promozione, con te sempre presente ed il nostro rito di salutarci con un abbraccio ed un bacio portafortuna …..ed il 15 maggio ,appena vinta l’ultima partita, durante i festeggiamenti, il tuo ultimo abbraccio , con le lacrime di felicità che ti hanno fatto dimenticare per un po’ la fatica per la lotta che stavi affrontando …. In me rimarrà sempre quel momento stampato nel cuore ,e mi girerò ancora verso quel posto sugli spalti …per vedere se ci sei ….ed io so che ci sarai … Ti voglio bene Lillia, io ed i ragazzi ti ricorderemo sempre e continueremo a vincere per te. Fai buon viaggio ….».

Leave a Reply