Home » News » Primi due punti dell’anno per TTB

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS

Riassapora finalmente la vittoria la prima squadra di Pino Torinese, che dopo aver chiuso malamente il 2017 con una sonora sconfitta contro Carmagnola e aver aperto il 2018 perdendo al fotofinish con la capolista Gators Savigliano, ritrova i due punti in casa della Cestistica Cherasco.Nel primo quarto partono forti i padroni di casa, che complice le disattenzioni difensive e la poca lucidità in attacco degli ospiti, si portano sul 7 a 2 costringendo coach Rizzitiello al timeout.Dopo il minuto di sospensione i biancoverdi sembrano rinati, piazzano un 8 a 0 di parziale sorpassando i cheraschesi grazie ad una forte difesa e ad alcune invenzioni offensive di un Proto ispirato; il primo quarto termina in sostanziale equilibrio sul punteggio di 11 a 13.

Il secondo periodo inizia com’era finito il primo, i pinesi che riescono a difendere forte e trovare canestri comodi e gli avversari ad inseguire, cercando di stare a contatto grazie soprattutto ai canestri dalla lunga distanza di Martinengo; i collinari riescono però a scavare un piccolo solco che porterà le due squadre negli spogliatoi sul 25 a 33.

Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti si fanno trovare più preparati e complice la giornata di grazia di Proto e ai canestri di Dho e Satta danno la spallata decisiva al match, allargando sempre di più la forbice tra le due squadre e portando il vantaggio oltre la doppia cifra.

I biancoblu però non ci stanno e rimangono sempre attaccati alla partita, difendendo forte a tutto campo e trovando canestri da tre punti, i nostri ragazzi sono bravi a non abbassare mai il livello di concentrazione e tenere gli avversari sempre a distanza di sicurezza chiudendo l’incontro sul 52 a 66.Due punti molto importanti quelli conquistati domenica, che permettono a TTB di tenere dietro il gruppo di quattro squadre a 10 punti, in vista del prossimo incontro domenica 21 gennaio al Palafolis alle ore 18 contro un’esperta Sagrantino, per la prima partita del girone di ritorno, via aspettiamo numerosi!

Cest. Cherasco – Torino Teen Basket Pino T.se 52-66
(11-13, 25-33, 35-57)
Cherasco: Rolfo 8, Mucuta 7, Tropini, Martinengo 22, Coltro 2, Bertolotti 6, Mariano, Graffi 2, Navone 5, Massarone, Corvalan. All. Scavino
Pino Torinese: D’Emanuele ne, Corrocher 5, Dho 14, Ascheri, Sisti 5, Cochis 6, Proto 19, Satta 10, Boscolo ne, Pejrani, Ferrero 4, Panato 3. All. Rizzitiello