Home » News » Serie D: secondo stop consecutivo per il TTB

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la prima squadra maschile di TTB, arrivata venerdì sera a Beinasco in un ambiente quasi surreale.
Pino si presenta all’incontro senza Corrocher, che dovrà saltare circa 1 mese di campionato a causa dell’infortunio rimediato nel match contro Chieri.

La partita inizia lentamente, non agevolata dal contesto di una palestra brutta per i nostri ragazzi, che riescono a esprimere il loro gioco per soli 4 minuti nel corso quarto periodo, adattandosi per tutto il resto dell’incontro al ritmo degli avversari.
La Beinaschese è una squadra completamente opposta a quella dei biancoverdi, con un roster ricco di giocatori esperti e navigati, che non ha nessun interesse a correre e ad alzare i ritmi.
Già dall’inizio si capisce che i nostri non sono carichi come al solito, a differenza di tutte le altre partite non riescono a pressare tutto campo e a recuperare palloni, non trovando i soliti canestri in contropiede, le due squadre restano in sostanziale parità, Pino sospinta dai canestri di Cochis e la Beinaschese da quelli di Uccello.
Nel secondo periodo si prosegue sulla falsa riga del primo, le due squadre che si rispondono quasi colpo su colpo, ma con gli ospiti che sembrano avere una marcia in più, chiudendo la frazione sul 23 a 27.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, ritmi lenti e soprattutto poco entusiasmo dei nostri giovani, che continuano a non scrollarsi di dosso gli esperti giocatori avversari, e anzi, vengono puniti ripetutamente dalle triple di Spinoso e Colmo, finendo il parziale sotto di 2.
Nel quarto e decisivo periodo viene fuori l’esperienza degli avversari, che grazie a 3 triple consecutive si portano sul +13.
Qui scatta la risposta dei collinari, che incominciano finalmente a macinare il loro solito gioco fatto di difesa, intensità e contropiede, chiudono così un parziale di 13 a 1 e si riportano sotto di una sola lunghezza.
Dopo il timeout del coach avversario però, gli ingranaggi di TTB si inceppano nuovamente, e i padroni di casa sono bravi, grazie anche a delle ottime percentuali dalla lunetta, a tornare sopra di due possessi, gestendo bene nei minuti finali e chiudendo la partita sul 62 a 55.
Prossima partita domenica 19 novembre alle ore 18 al Palafolis contro Savigliano, e avremo bisogno di tutto il vostro supporto per interrompere questa striscia negativa di due sconfitte e tornare alla vittoria.

 

Beinaschese Basket Otb – Torino Teen Basket Pino T.se 62-55
(13-17, 23-27, 40-38)
Beinaschese: Spinoso 16, Colmo 13, Uccello 11, Panuello 10, Abbona 5, Barbato 4, Martina 2, Caronia 1, Bordignon, Franco. All. Trivero
Pino Torinese: Cochis 14, Panato 13, Dho 10, Sisti 7, Proto 6, Satta 3, Olivero 2, Ferrero, Pejrani, Tripodi ne. All. Rizzitiello