Home » News » Prima sconfitta per TTB

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS

E’ arrivata venerdì sera nel derby contro B&A la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Pino, che devono cedere la partita agli avversari per 68 a 71 dopo un tempo supplementare.

L’inizio gara lasciava come al solito promettere bene, i collinari grazie alla consueta difesa forte e a ottime percentuali al tiro, si portano subito in vantaggio in doppia cifra, limitando bene le iniziative ospiti e chiudendo il parziale sul 25 a 16.

Nel secondo periodo i biancoverdi accusano il classico blackout a livello difensivo e offensivo e i chieresi guidati dagli esperti Fuso e Bono rientrano velocemente in partita portandosi fino al -2 dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, TTB fatica a trovare canestri facili complice una brutta circolazione di palla e una forte difesa avversaria, e in difesa non è lucida come nelle altre partite e concede tiri comodi e tanti rimbalzi offensivi ai giocatori in arancione, le due squadre restano a contatto sul 48 a 43.

L’ultimo periodo procede sulla falsa riga dei precedenti due, con Chieri che macina più gioco e a poco più di 2 minuti dalla fine riesce a impattare, da lì in poi è un susseguirsi di canestri, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo e dopo un 1 su 2 ai liberi per Fuso che segna la parità sul 57 a 57, Pino avrebbe ancora una chance per vincere la partita, ma la gestione dell’ultimo possesso non è delle migliori, a causa anche della forte difesa di Chieri, si va così al supplementare.

Nell’overtime gli ospiti si portano sul +4 con due facili appoggi da sotto canestro, i padroni di casa però non ci stanno e con due canestri in fila restano a contatto.

A metà del supplementare, causa uno scontro di gioco, Corrocher si vede fischiato un fallo antisportivo ed è costretto a lasciare il campo per un forte dolore al ginocchio, dopo questo evento la B&A prende il largo e si porta sul +7, i biancoverdi però reagiscono ancora una volta e con due triple consecutive si riportano sotto di una sola lunghezza.

Dopo l’ultimo timeout di coach Bronzin Chieri riesce a trovare un canestro in penetrazione e a portarsi ad un possesso pieno di distanza dai padroni di casa, che hanno però ancora un’ultima possibilità per impattare con un tiro da 3 punti che si spegne però sul ferro.

I nostri ragazzi escono così sconfitti dal campo per la prima volta in questa stagione, consapevoli però di aver lottato alla pari con una formazione decisamente più esperta e fisica, quindi adesso dimentichiamo questa partita e concentriamoci sugli allenamenti per  arrivare il prossimo venerdì a Beinasco pronti per rifarsi.

 

 

Torino Teen Basket Pino T.se – BeA Leopardi Chieri 68-71 d1ts
(25-16, 32-30, 48-43, 57-57)
Pino Torinese: D’Emanuele, Satta 2, Corrocher 20, Dho 11, Sisti, Cochis 11, Proto 12, Tripodi, Olivero, Peirani, Ferrero 10, Panato 2. All. Rizzitiello
Chieri: Gagliasso 1, Barbero 12, Zanatta, Bono 15, Fuso 17, Diop 7, Merlo, Anselmino, V. Bianco, Turetta 4, Segura 10, Gile 5. All. Bronzin