Home » News » Altro successo per TTB

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS

mondovi 6

Si allunga a 3 la striscia di vittorie per il TTB, che venerdì sera tra le mura amiche del palafolis supera l’Omega Asti per 68 a 61.

Formazione dura e fisica quella di coach Maccario che mette in difficoltà i padroni di casa, anche a causa delle condizioni fisiche non invidiabili di alcuni dei nostri ragazzi, che sono costretti a perdere Panato dopo pochissimi minuti a causa di un infortunio alla caviglia.

Come al solito i collinari partono forte in difesa mettendo pressione a tutto campo e grazie a ottime percentuali al tiro si portano avanti di nove lunghezze al termine della prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto gli ospiti rispondono all’aggressività dei biancoverdi e si avvicinano nel punteggio a causa del solito calo d’intensità dei pinesi, ma complice un canestro sulla sirena di Proto si va al riposo lungo sul +7 per TTB.

Alla ripresa delle operazioni i nostri ragazzi stringono le maglie in difesa e ricominciano a macinare gioco in attacco e respingono ogni tentativo di rimonta degli astigiani, chiudendo il quarto 56-45.

Nel quarto periodo gli ospiti tentano un ultimo disperato assalto riuscendo a ricucire il distacco arrivando fino al meno 3, ma nell’ultimo minuto grazie alla girandola di tiri liberi i padroni di casa riallargano la forbice fino al 68-61 finale.

Coach Rizzitiello a fine partita commenta “siamo stati bravi a reggere a tutti gli attacchi che Asti a provato a sferrare, tenendo sempre la testa avanti e essendo freddi nel finale dalla lunetta”.

Rimane così a punteggio pieno TTB in vista del prossimo ostico impegno in trasferta contro Bombardi Gomme Piossasco di domenica 29 ottobre alle 18.15.

 

Torino Teen Basket Pino Torinese – Omega Pallacanestro Asti 68-61
(21-12, 37-30, 56-45)
Pino Torinese: D. Magliano 4, D’Emanuele ne, Corrocher 13, Dho 11, Sisti 2, Cochis 15, Proto 13, Tripodi, Olivero 2, Peirani 2, Ferrero 6, Panato. All. Rizzitiello
Omega Asti: Carturan, Armignacco 5, Ghiberti, Castillo 4, Gjorgjiev, Glinac 8, G. Magliano 3, Biondi, Cotto 23, Yally 8, Cappello 5, Moratti 5. All. Maccario