Home » News » Due di fila per TTB

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS

Seconda vittoria in altrettante partite per i giovani ragazzi del TTB che domenica sera superano Mondovì per 68 a 53.

Partita più difficile di quello che racconta il punteggio, con i padroni di casa in controllo per tutto il match, ma che rischiano negli ultimi minuti del terzo quarto di essere recuperati.

In avvio si fa sentire la freschezza dei pinesi che grazie alla forte difesa e alle veloci ripartenze si portano subito in vantaggio in doppia cifra.

mondovi 1Nel secondo quarto il divario tra le due squadre si fa ancora più ampio, i collinari continuano a essere molto aggressivi in difesa e a concretizzare in attacco con facili canestri in contropiede, si va così al riposo sul 38 a 25.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti provano a dare una spallata al match, complice anche un black out sia difensivo che offensivo dei padroni di casa, e si portano fino al meno 4, la partita si fa fisica, sporca e spezzettata a causa dei molti falli e dei numerosi viaggi in lunetta, nei quali i biancoverdi sono molto imprecisi.

Pino nonostante tutte queste difficoltà riesce a tenere botta e riporta il vantaggio sulla soglia della doppia cifra al termine della terza frazione.

Nell’ultimo periodo i collinari ricominciano a macinare gioco, sia offensivamente che difensivamente, riallargando la forbice del punteggio fino al sicuro più 15 finale.

“E’ stata una partita più complessa di quel che si possa pensare dal punteggio, ci siamo complicati la vita da soli nel terzo periodo, calando notevolmente di intensità e questo non deve succedere se vogliamo sperare di giocarci alla pari ogni partita durante il campionato” queste le parole di un comunque soddisfatto coach Rizzitiello al termine dell’incontro.

Archiviata questa partita i nostri giovani ragazzi si preparano ad affrontare l’Omega Asti nella terza giornata, match che si terrà venerdì 20 ottobre alle ore 21.15 di nuovo al palafolis di Pino Torinese, vi aspettiamo nuovamente numerosi per trasformare il nostro campo in una bolgia.

 

 

Torino Teen Basket Pino Torinese – Basket Club Mondovì 68-53
(24-17, 38-25, 51-42)
Pino Torinese: Magliano 2, D’Emanuele, Corrocher 17, Dho 7, Sisti, Cochis 16, Proto 11, Tripodi, Olivero, Ferrero 4, Panato 11. All. Rizzitiello
Mondovì: Meroni 2, Stellino 10, L. Somà 6, Rovea 3, De Salvo 10, L. Imparato 9, Camperi 4, F. Viara ne, Costantino, F. Somà 2, Baudino 7.