Home » News » Serie C femminile, il Torino Teen Basket soffre ma vince a Pasta

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS

c-fem-2527Le ragazze di Torino Teen Basket e Polisportiva Pasta danno spesso vita a partita incerte e ricche di colpi di scena. È successo così anche nell’ultimo confronto, gara 1 della semifinale playoff del campionato di serie C, andato in scena domenica sul parquet di Pasta e concluso con la vittoria della biancoverdi. Vittoria che però si è rivelata più sofferta rispetto a quanto suggerito dal punteggio finale di 57-71 (parziali 20-25 8-14 18-12 11-20), perché dopo una prima metà di gara condotta con un buon margine le collinari hanno subito la reazione delle avversarie vedendosi recuperate fino al meno 2. Hanno quindi cambiato marcia, con un break di 10-0 hanno ripreso vantaggio, raggiungendo anche il più 19 nell’ultima frazione e conquistando gara 1 della semifinale. “Pasta ha giocato davvero un’ottima partita e ci ha messo in difficoltà” commenta coach Mario Corrado, “a inizio ripresa noi siamo rimasti un po’ a guardare e abbiamo permesso alle nostre avversarie di arrivare fino al meno due con due triple consecutive. A quel punto la squadra ha reagito bene ed è tornata a comandare il gioco, gestendo poi il vantaggio nel finale”.

Tanti canestri per il Torino Teen Basket, che ha visto in doppia cifra Balbo, top scorer con 19 punti, Ponzin e Rebba, autrici di 18 e 13 punti rispettivamente, con 5 delle 6 triple mandate a bersaglio dalle biancoverdi. Biancoverdi che con i 14 punti di margine e la vittoria in trasferta hanno ipotecato il passaggio in finale, dove affronterebbero la vincente dell’equilibratissima sfida tra Libertas Moncalieri e Cuneo Granda. C’è però ancora da giocare il match di ritorno, in programma domenica 14 maggio alle 17.30 a Venaria Reale.

Polisportiva Pasta – Torino Teen Basket 57-71 (20-25 8-14 18-12 11-20)
Torino Teen Basket: Domizi 6, Colucci, Montanaro 6, Rebba 13, Mortera, Patrignani 5, Valguarnera 2, De Cicco 2, Balbo 19, Caron, Ponzin 18. All. Corrado, viceall. Caron