Home » News » Under 19 a segno nel derby contro l’Arcobaleno Chieri

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • RSS

L’under 19 del Torino Teen Basket conferma il successo di sabato contro Casale, centrando la seconda vittoria consecutiva nel campionato di categoria sul campo dell’Arcobaleno Chieri. Due punti conquistati nel match più intenso e sentito che si possa giocare: “è stato un derby vero, sul terreno di gioco e sugli spalti” commenta coach Felice Di Bari, “il pubblico ha sostenuto per tutta la partita i loro giocatori e in campo il gioco è stato molto fisico”.

Il punteggio di 69-42 descrive una partita condotta fin dal primo quarto dal TTB; dopo un avvio punto a punto i biancoverdi hanno preso il largo, giocando bene in attacco e facendo ancora meglio in difesa. “Ho visto azioni ben costruite” prosegue coach Di Bari, “ma soprattutto una notevole aggressività in fase difensiva, in cui abbiamo raddoppiato sistematicamente rubando molti palloni. Tutti mi hanno colpito in positivo con una prova di grande agonismo; sono molto soddisfatto”.

Formazione pinese composta da 10 elementi, tra cui un paio di under 17. “Mancava Tezisson e ho schierato Moriondo, un esordiente del 1997 che ha disputato un’ottima partita” spiega Felice Di Bari, “dalla prossima giornata (giovedì 7 in casa contro Novi 1980) spero di avere tutta la rosa a disposizione”. Una settimana di tempo dunque per recuperare tutti i giocatori e sistemare alcune situazioni di gioco. Rimane ancora un pizzico di amaro in bocca per la sconfitta all’esordio, maturata contro Valenza per soli 2 punti: “con un po’ più di fortuna adesso saremmo a punteggio pieno” conclude l’allenatore, “ora però dobbiamo pensare solo alla prossima sfida. Possiamo migliorare ancora in fase offensiva; e se la difesa continuerà a giocare con questa intensità potremo toglierci parecchie soddisfazioni”.